Varese: Elfi al lavoro per confezionare i “Regali Sospesi”

Il 19 Dicembre, a Schianno, una pattuglia di generosi elfi confezionerà i “regali sospesi” destinati ai bimbi

Il Regalo Sospeso nasce da un valore, che si chiama condivisione. Nasce dall’empatia di chi vuole donare la magia del Natale a quei piccoli che, per un motivo o per l’altro, non potrebbero permetterselo.
Nasce da un’iniziativa, che più natalizia non si può. E nasce da 5 mamme: Valentina, Veronica, Martina, Jessica e Roberta. A loro il merito di aver fatto da ambasciatrici solidali e spensierate, cinghia di trasmissione tra comunità varesina, commercio e Terzo Settore.
Si concluderà il 19 Dicembre, infatti, la raccolta benefica iniziata a Novembre e che trova spunto nella più napoletana delle tradizioni: il caffè sospeso.
Solo che in questo caso non si cede una tazzina, bensì un regalo di Natale. 27 gli esercizi commerciali che hanno risposto presente, centinaia le persone che volentieri vi hanno aderito, comprando un pensiero per sé e pagando qualcos’altro per chi tra qualche giorno, lo troverà incartato sotto l’albero.
Sì, perché in questi giorni una pattuglia di elfi sta girando per i vari negozi facendo scorta di quanto raccolto, in vista della sera di venerdì 19, quando i frutti del Regalo Sospeso convergeranno sull’oratorio San Luigi di Schianno per essere distribuiti alle 5 realtà beneficiarie:
Cuori Eroi per Bambini Eroi, La Casa del Giocattolo Solidale, Mamme in Cerchio, Gli Amici del Pezzettino, il Villaggio del Fanciullo di Morosolo.
Associazioni e comunità che, a loro volta, renderanno più lieto, luminoso e speciale il Natale di chi non ha la fortuna di altri, ma può e deve ricevere la stessa magia.
Nel servizio, immagini e dettagli.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play