Elisabetta Ceregatti e Corrado Corti.
Sono loro i volontari di Fondazione Ascoli che hanno ricevuto il Giacomino d'Oro 2024, riconoscimento assegnato ogni anno a chi, in punta di piedi e con la forza della generosità, dedica tempo, energie e passione a questa grande missione solidale.
La premiazione è avvenuta durante la tradizionale cena organizzata da Angela e Marco Ascoli al Palace Hotel.
Occasione per ritrovarsi e rilanciare convintamente le sfide del momento: il Faro di Largo Flaiano, che si avvia a completamento, e le importanti camere protette, letteralmente collocate al quinto piano dell'ospedale del ponte.
Due opere legate dallo stesso spirito: portare a Varese tutto ciò che può alleviare fatica e sofferenza di numerose famiglie.
Particolarmente toccante la testimonianza video di Fabrizio Facchini, scomparso dopo 3 anni di lotta contro il cancro, ma coraggioso ambasciatore di un amore per la vita che, almeno nel cuore di chi resta, può renderci immortali.
ULTIMA ORA
- Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL
- Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
- Ucraina-Russia, negoziati a Miami dividono Kiev e Mosca. Ipotesi colloquio Putin-Macron
- Influenza K, Burioni: "Scuole chiuse ma crescerà in tutte le regioni"
- Ucraina, Salvini: "Kiev non potrà vincere sul campo, è arrivato il momento di fermarsi"
- Egitto, collisione fra navi crociera sul Nilo: morta un'italiana
- Treviso-Mestre, scontri dopo derby: sassaiola contro pullman, ferito il conducente
- Caso Garlasco, Tg1: "Ci sarebbe una nuova impronta di scarpa insanguinata"
- "Ho giocato in casa, ma non mi sono sentita a casa": lo sfogo di Adhu Malual per gli insulti razzisti
- Caso Epstein, dipartimento Giustizia ripubblica 119 pagine 'con censure minime'
Varese: Giacomino d'Oro ai volontari Elisabetta e Corrado
Tempo di bilanci, sfide e premiazini per Fondazione Ascoli, alle prese col contdown di Faro e Camere Protette
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






