La sordità può essere vinta, o meglio, superata.
E AGUAV lavora per questo: per trasmettere alle persone quasi o del tutto sorde la consapevolezza di un obiettivo raggiunto da tanti e raggiungibile da tutti: l’impianto cocleare.
Il 25 Febbraio ricorre la giornata internazionale dedicata a questo apparecchio, che esordì 67 anni fa e che a Varese vive l’eccellenza dell’Audiovestibologia diretta da Eliana Cristofari.
Braccio sociale, solidale, operativo e culturale della componente medica, è, appunto, AGUAV, associazione che riunisce genitori e utenti del reparto, nonché unica sigla italiana a far parte dell’EURO-CIU, l’associazione europea degli utilizzatori di impianti, in questi giorni riunita al congresso internazionale di Gran Canaria.
Obiettivo, ribadire che, oltre alla suddetta consapevolezza, occorre sostenere la gratuità dell’impianto a tutti coloro che lo necessitano; nonché un’accurata riabilitazione e un’assistenza permanente.
ULTIMA ORA
- Natale, come gestire le giornate senza scuola: i consigli della pedagogista ai genitori
- Terapie di coppia per il cuore, perché curarsi (e prevenire) in due è meglio
- Sciopero aereo oggi 17 dicembre, stop di 4 ore: chi si ferma e voli garantiti
- Ucraina-Russia, i due 'no' che frenano il piano Trump: lo scenario
- Usa, da Trump nuova stretta sull'immigrazione: limiti anche ai palestinesi
- Feltri 'scioccato' a E' sempre Cartabianca: "Sono d'accordo con Landini"
- Bernini apre a possibili modifiche per l'accesso a Medicina "ma non si torna a test d'ingresso"
- "Avete sempre messo male il cappuccio", il consiglio video 'rompe' internet
- Lazio protagonista al Nasdaq: suonata campana chiusura contrattazioni. Lotito: "Grande orgoglio"
- Genova, tir investe pedone e lo uccide trascinandolo per un chilometro
Varese: Impianti Cocleari, AGUAV vuole battere la sordità
In vista della Giornata dedicata all’impianto cocleare, AGUAV insiste: “La sordità va superata, non accettata”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






