Fiere, affascinanti, portatrici di Storia, patriottismo e generosità.
Sono le crocerossine, esercito gentile di infermiere volontarie, pronte ad affiancare competenze sanitarie con il coraggio della missione umanitaria, anche a fianco delle forze armate.
Dalle pagine di Hemingway a tanti cult del grande schermo, le crocerossine hanno sempre occupato un ruolo privilegiato nell’immaginario collettivo, complici le tante esperienze sul campo che ne hanno cementato il Mito.
Ora il Comitato varesino della Croce Rossa apre un periodo di ricerca e di formazione, teorica e pratica, che alternerà un biennio a contatto con gli ospedali a sessioni di addestramento in caserma.
Le interessate possono candidarsi entro il 30 Novembre mandando una mail all’ispettorato: isp.varese@iv.cri.it, oppure a crocerossine.varese@crivarese.it.
Nel servizio, dettagli e immagini di repertorio.
ULTIMA ORA
- È morto David Riondino, l'attore aveva 73 anni
- Tregua dal maltempo ma dura poco, in arrivo nuova ondata di freddo e pioggia
- Formula 1, gioia Ferrari per podio Gp Giappone: team radio (colorito) a Leclerc
- Formula 1, ordine d'arrivo Gp Giappone e classifica Piloti
- Iran, raid Usa-Israele sul porto vicino Stretto Hormuz: 5 morti. Forti esplosioni udite a Teheran - La diretta
- Ernia, il 'processo' show a Milano: il Duca è tornato a casa
- Verissimo, domenica 29 marzo: gli ospiti e le interviste di oggi
- Che tempo che fa oggi 29 marzo, gli ospiti di Fabio Fazio e le anticipazioni
- Oggi è la Domenica delle palme, cosa si celebra e perché si usano i rami d'ulivo
- Anm, neopresidente Tango apre al dialogo. Nordio: "Troveremo elementi di concordia"
Varese: La CRI cerca crocerossine, l'esercito gentile
Cercasi crocerossina, simbolo di un volontariato storico, patriottico, coraggioso: candidature fino al 30/11
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






