Di violenza sulle donne si parla sempre più spesso e questo è senz'altro un bene. Ma il più delle volte, quando si citano strutture attive sul tema, esse riguardano le vittime.
Oggi ATS Insubria fa eccezione e conferma l'apertura dei CUAV, Centro per Uomini Autori di Violenza.
Sono 4 in tutto, distribuiti tra le province di Varese e di Como e rovesciano, appunto, l'ordine degli addendi.
Perché per ogni donna che subisce un'aggressione c'è un uomo che la perpetra e che, nel migliore dei casi, non è irrecuperabile bruto
Nel servizio, qualche dettaglio.
ULTIMA ORA
- Darderi-Jodar, match interrotto agli Internazionali per... la festa Coppa Italia dell'Inter: cos'è successo
- Eurovision, Sal Da Vinci: "Io ambulante di sentimenti, riporto la melodia su un palco internazionale"
- Hantavirus, l'alert Uk e i sanitari nel B&B: così è stato trovato il turista inglese a Milano
- Nuova ondata di maltempo sull'Italia, oggi allerta gialla in 7 regioni
- Iran, i raid segreti degli Emirati: come il Golfo rischia di essere trascinato in guerra
- Meloni 'sfida' le opposizioni: "Quadro complesso, porte aperte a chi vuole il confronto"
- Caos Roma-Lazio, Sarri all'attacco: "Se si gioca domenica alle 12 non vado, fossi il presidente non presenterei la squadra"
- Darderi - Jodar oggi, quarti di finale degli Internazionali - Diretta
- Cannes, ‘Top Gun’ compie 40 anni: spiaggia affollata per proiezione speciale
- Roma-Lazio, proposta di giocare domenica alle 12 'non percorribile': Lega Calcio ricorre al Tar
Varese: Maschi violenti, ATS attiva 4 centri di recupero
Attivi tra Varese e Como 4 CUAV, Centro per Uomini Autori di Violenza. Obiettivo di ATS: prevenire e bloccare
- Pubblicato il






