Cerca
Close this search box.

Varese: Operazione solidale per gli ospedali in Tanzania

Amici di Migoli, Vigili del Fuoco, Humanitas Mater Domini uniti per inviare attrezzatura sanitaria in Tanzania

Continua la cooperazione tra Vigili del Fuoco Varese e “Amici di Migoli” Varese. Dopo la prima collaborazione che ha permesso il recupero di biciclette donate alla popolazione della Tanzania, in questi giorni si assiste a un nuovo gesto di solidarietà grazie alla disponibilità di Humanitas Mater Domini.
L’ospedale ha donato attrezzatura sanitaria a favore di uno dei progetti di “Amici di Migoli” di Varese, che è stata recuperata e trasportata tramite un mezzo idoneo messo a disposizione dai Vigili del Fuoco di Varese, alla volta di Malonno ( BS) presso la sede di Pamoya Onlus.
Qui resterà in attesa di essere stoccata sul prossimo container allestito per la Tanzania e destinata all’ ospedale di Ikelu e all’Health Center di Changarawe Migoli.
Grazie alla sensibilità di questi due enti e alle persone che appoggiano e supportano costantemente “Amici di Migoli”, i diversi progetti a favore della popolazione della Tanzania, si stanno sempre più ampliando e diversificando, a beneficio della popolazione locale e verso il popolo Masai molto presente sul questa parte di territorio.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play