Cerca
Close this search box.

Violenza sulle donne, Samarate non ha paura

Un reading dedicato ad adulti, ragazzi e bambini e volto a sensibilizzare e ad educare. E’ quello proposto domenica in piazza Italia dall’associazione culturale presieduta da Consuelo Sozzi

Durante i mesi di lockdown, le telefonate ai numeri antiviolenza sono aumentate più del 70% rispetto allo stesso periodo del 2019. Un dato allarmante che accende i riflettori su un tema purtroppo sempre attuale e che coinvolge donne di tutte le età, spesso maltrattate tra le mura domestiche. 

L’associazione Samarate Loves Books propone lo spettacolo IO NON HO PAURA, in programma in piazza Italia a Samarate alle 21 e organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale e Acos (l’Associazione dei commercianti della città).

Uno spettacolo rivolto a tutti. Anche i bambini saranno protagonisti della serata: “Siamo convinte” – spiega la presidente dell’associazione Consuelo Sozzi – “che solo educando i più piccoli al rispetto dell’altro e all’amore sia possibile sconfiggere odio e violenza”.

L’evento è gratuito ma a ingresso contingentato: è dunque necessario prenotare inviando una e-mail a samaratelovesbooks@gmail.com

In caso di maltempo, lo spettacolo sarà rimandato a domenica 6 settembre. 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play