Le festività natalizie a Somma Lombardo entrano nel vivo, doppio appuntamento con la tradizionale fiera dell’artigianato alla sua 16ª edizione. Dopo il successo dei mercatini organizzati dalla Pro Loco, il cuore storico di Somma torna ad animarsi con un borgo natalizio ricreato all’interno del Castello, tra luci, profumi e “prodotti di artigianato di qualità” come sottolinea Valentina Brambilla di Malpensa Meetings che da anni organizza l’evento in collaborazione con Comune, Pro Loco e la Casa di Merlino.
L’edizione 2025 si svolgerà in quattro giornate:
• sabato 6 dicembre (14.00–20.00)
• domenica 7 dicembre (10.00–19.00)
• sabato 13 dicembre (11.00–19.00)
• domenica 14 dicembre (10.00–18.00)
Saranno presenti circa cento artigiani, che si alterneranno nei due weekend proponendo oggetti fatti a mano, decorazioni, idee regalo e tanti prodotti di artigianato. Un vero e proprio percorso tra creatività e tradizione che, anche quest’anno, promette di trasformare le sale e i cortili del Castello in un villaggio natalizio ricco di atmosfera.
Accanto agli espositori, non mancherà l’angolo del gusto, con proposte sfiziose per il pranzo, le merende e tanti prodotti tipici da portare a casa, perfetti per comporre cesti o per arricchire la tavola delle feste.
Pensato per tutta la famiglia, l’evento offrirà anche spettacoli, esibizioni, attività per bambini e naturalmente l’attesissimo arrivo di Babbo Natale.
Non è Natale a Somma Lombardo senza i Mercatini al Castello Visconti di San Vito, dopo quelli organizzati dalla Pro loco, doppio appuntamento nei prossimi week end con la sedicesima edizione della fiera dell’artigianato.






