Non solo la festa degli innamorati, ma a Somma Lombardo si celebra “l’amore per la città e per le persone”, come ha sottolineato l’assessora alla cultura Donata Valenti. Nel cortile di Palazzo Viale Visconti cascate di cuori dalle finestre, gli adorni sulla panchina e un tappeto rosso incorniciano il “cuore pulsante” della città. "L’augurio", aggiunge Valenti "è di metterci sempre cuore, nelle cose semplici e in quelle più complesse".
A rendere ancora più suggestivo il centro è l’iniziativa de La Somma di Noi: davanti al Castello Visconti di San Vito nasce “L’Albero dei 100 Cuori”, decorato a mano da commercianti e volontari, con la possibilità per tutti di lasciare un messaggio d’amore. Non solo amore di coppia, ma per la vita, l’amicizia, la famiglia.
Il 14 febbraio alcuni esercenti accenderanno simbolicamente bengala LED, per una festa che sia luce e non rischio. “Vogliamo una luce che stia dalla parte della vita”, spiegano dal Gallo Cafè. Una celebrazione che unisce bellezza e responsabilità, nel segno della comunità.






