Ad attenderlo ci saranno tanti fedeli e numerose autorità. Ma anche, e soprattutto, uno straordinario ricordo: quello della visita che, il 2 Novembre 1984, portò al Sacro Monte Papa giovanni Paolo Secondo.
A 40 anni da quell'evento, il Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin, percorrerà la via sacra domenica pomeriggio.
Dopo l'arrivo, previsto poco prima delle 15, comincierà la salita verso il Santuario e qui, alle 16.45, è prevista una solenne celebrazione presieduta dal Vicario Episcopale Don Franco Gallivanone.
L'iniziativa è stata presentata in Comune dal Parroco del Sacro Monte, Monsignor Eros Monti, dallo stesso Don Franco e dal vicesindaco di Varese Ivana Perusin.
Per garantire sicurezza e adeguata vigilanza sul traffico è prevista la mobilitazione di Polizia Locale e forze dell'ordine.
ULTIMA ORA
- Gf Vip, caos tra le donne: tutti contro Ibiza Altea. Cosa è successo
- Governo allontana ipotesi voto anticipato, sul tavolo di Meloni resta il nodo rimpasto
- Venti di burrasca e nevicate anche in collina, scatta allerta gialla in 6 regioni
- Allerta meteo Italia: nuova ondata di pioggia, neve e vento prima di Pasqua
- Polizze catastrofali, scatta l'obbligo: dal ristorante all’hotel, ecco come variano i prezzi
- Fascicolo sanitario elettronico, cosa cambia da oggi per medici e pazienti
- GfVip, Adriana Volpe su tutte le furie: "Se volete questi contenuti, mandatemi via"
- Celine Dion annuncia il ritorno sul palco, 10 concerti a Parigi
- Attentato a Ranucci, la rivelazione di Giletti: "Attentatori dalla Campania, legati a camorra"
- Sondaggio politico, Fratelli d'Italia stabile e Pd cresce
Varese: Il Cardinale al Sacro Monte, 40 anni dopo Wojtyla
Domenica pomeriggio il Segretario di Stato Vaticano, Card. Pietro Parolin, percorrerà la via delle Cappelle
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






