Varese: San Vittore Patrono, dal 2 maggio Festa e Festival

Il 3 maggio la festa di San Vittore con le tradizioni della Famiglia Bosina, poi un Festival di appuntamenti

Varese si prepara alla festa del Santo Patrono. Due settimane di appuntamenti e il grande giorno della celebrazione domenica 8 maggio. Inizierà tutto con la Famiglia Bosina con le tradizioni della fiaccolata dal Sacro Monte, il conferimento della Girometta d’oro, sbandieratori e rito del faro.
Tra le novità di quest’anno ci saranno i premi a due attività commerciali, una di 130 anni di storia e l’altra appena nata. E poi la mamma dell’anno dedicata a una 101enne e il rombo dei motori con Aermacchi ed MV Agusta.
Fino al 16 maggio invece un ricco calendario: la mostra alla Brunella su San Francesco per tutto il periodo e sempre al poverello d’Assisi è dedicato lo spettacolo “Non è francesco”. Il Concerto in basilica dedicato al tango e all’Argentina (8 maggio), la forte testimonianza del Parroco di Aleppo in Siria, Padre Bahjat Karakach (11 maggio). Il 13 maggio il concerto gospel della University of Mississippi Concert Singer. La premiazione del concorso per giovani “La Pace che cerchiamo” il 15, il Villaggio della Salute il 16 e in quello stesso giorno la chiusura con la Cena solidale alla Brunella.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play