Buona la prima per la Nazionale di Gianmarco Pozzecco ai Mondiali. Con più difficoltà del previsto, gli azzurri si sono sbarazzati di Angola solo nel finale, vincendo nell’esordio della manifestazione per 81 a 67. L’Italia, che arrivava a questa gara forte delle ottime sensazioni regalate nelle amichevoli di avvicinamento, si aggiudica il match nell’ultimo periodo (20-10 il parziale in favore di capitan Datome e compagni). Top scorer dell’incontro, per gli azzurri, Fontecchio, autore di 19 punti. Il prossimo match sarà quello di domenica alle 10, contro la Repubblica Domenicana della stella Nba di Carl Anthony Towns.
ULTIMA ORA
- Sostenibilità, Trasporto Unico Abruzzese vince l’'Uitp Award 2026' con 'La Verde'
- Assemblea Generale Cisambiente Confindustria 2026 al Parco Biometano Ecoross
- Nato, Meloni a Berlino per il vertice E5: summit con Merz, Starmer, Macron e Tusk
- Geopolitica del farmaco, a Roma focus su approvvigionamenti e autonomia
- Aerei Usa decollati da basi in Italia, Crosetto: "Pronto a riferire in Aula ed elencare voli autorizzati"
- Serie A, si comincia il 22 agosto alle 18,30 con Inter-Monza e Udinese-Como
- Iran e i 500 aerei Usa decollati da basi italiane, Bonelli: "Meloni ha mentito a Parlamento". La replica della Difesa
- WMF 2026, istituzioni e territorio aprono l’edizione più grande di sempre: a Bologna il futuro si costruisce insieme
- Grandinata a Roma, pioggia di chicchi grandi come palle da golf
- Innovazione, Grimaldi (UniBo): "Wmf 2026 conferma Bologna come gate internazionale Ia"
Basket: La nazionale del Poz batte l'Angola ai mondiali
Mondiale, buona la prima per l’Italbasket, che nella gara inaugurale del girone A supera 67-81 l’Angola
- Pubblicato il






