Buona la prima per la Nazionale di Gianmarco Pozzecco ai Mondiali. Con più difficoltà del previsto, gli azzurri si sono sbarazzati di Angola solo nel finale, vincendo nell’esordio della manifestazione per 81 a 67. L’Italia, che arrivava a questa gara forte delle ottime sensazioni regalate nelle amichevoli di avvicinamento, si aggiudica il match nell’ultimo periodo (20-10 il parziale in favore di capitan Datome e compagni). Top scorer dell’incontro, per gli azzurri, Fontecchio, autore di 19 punti. Il prossimo match sarà quello di domenica alle 10, contro la Repubblica Domenicana della stella Nba di Carl Anthony Towns.
ULTIMA ORA
- WMF 2026, istituzioni e territorio aprono l’edizione più grande di sempre: a Bologna il futuro si costruisce insieme
- Grandinata a Roma, pioggia di chicchi grandi come palle da golf
- Innovazione, Grimaldi (UniBo): "Wmf 2026 conferma Bologna come gate internazionale Ia"
- Darderi: "Operazione riuscita, al lavoro per Wimbledon. Sogno top 15 e Coppa Davis"
- Fabrizio Corona: "Se scendessi in politica mi ispirerei a Beppe Grillo"
- Dl Lavoro, dal salario giusto agli incentivi: via libera al decreto da quasi 1 miliardo
- Sostenibilità, Dentis (Coripet): "In 2025 totale riciclato per bottiglie al 33%"
- Sostenibilità, Dentis (Coripet): "A oggi non in grado di soddisfare requisiti di raccolta"
- Sostenibilità, Dentis (Coripet): "Attuale modello di raccolta arrivato al limite"
- Sostenibilità, Dentis (Coripet): "Nel 2025 riciclate 10mila tonnellate di plastica"
Basket: La nazionale del Poz batte l'Angola ai mondiali
Mondiale, buona la prima per l’Italbasket, che nella gara inaugurale del girone A supera 67-81 l’Angola
- Pubblicato il






