Nicolò Lari di questi tempi è l’uomo della provvidenza in casa Varese: all’attaccante classe 2005 bastano giusto pochi secondi per entrare e decidere un match davvero insidioso contro la Cairese.
A Cairo Montenotte i biancorossi ritrovano dal primo minuto capitan Vitofrancesco e il tandem offensivo Banfi-Barzotti. E proprio gli attaccanti spiccano in positivo e in negativo: se da una parte lo spirito di sacrificio è innegabile, dall’altra prosegue il periodo nero per entrambi.
Il Varese gioca ma non finalizza e a inizio secondo tempo è proprio Banfi a vanificare l’occasione più clamorosa: braccio di Lartey e rigore per i biancorossi, ma Cangane dice no.
E il portiere, che già si era esaltato nel primo tempo, si ripete nella ripresa. Follia di Castiglia che lascia in dieci la squadra prendendosi due gialli nel giro di pochi minuti, ma per i biancorossi sembra giornata no quando Barzotti da due passi di testa centra in pieno Cangane che d’istinto alza sulla traversa.
Floris si gioca quindi la carta Lari e il primo pallone è quello d’oro: erroraccio di De Mori e il gol è servito.
Poi segue il festival dell’errore: il Varese sbaglia tante scelte di gioco, lo stesso Lari si divora il raddoppio, e manca il colpo del ko. La Cairese ci crede e fa sudare freddo i biancorossi su un corner, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio. Tre punti meritati, ma sudati: il Varese resta a -9 dal Bra e si prepara a chiudere il 2024 ospitando il Gozzano.
ULTIMA ORA
- Dl Bollette, novità per i consumatori: tra telemarketing e contratti luce-gas, ecco cosa cambia
- Bonus sicurezza 2026: quali spese rientrano, gli errori da evitare e come ottenere fino al 50%
- Roma, scoperto manoscritto con il più antico poema in inglese
- 730, da oggi disponibile per tutti la dichiarazione precompilata 2026
- Caso Garlasco, per la procura l'unico assassino è Sempio: "Ha ucciso Chiara da solo"
- Usa-Iran, Trump: "Avanti tutta con blocco navale". Teheran: "Vuole strangolarci"
- Flotilla per Gaza: "Intercettati da motoscafi israeliani". Farnesina chiede informazioni a Tel Aviv
- Trentenne italiano ucciso a Ibiza, è stato accoltellato davanti a un locale
- Milano, il corteo per Sergio Ramelli finisce con i saluti romani
- Ripescaggio Italia ai Mondiali, Gravina: "Mi sembra idea fantasiosa e vergognosa"
Calcio: Tre punti sudati e meritati per il Varese
Ai biancorossi basta un gol di Lari per piegare la Cairese al termine di un match dominato ma con tanti errori
- Pubblicato il





