Una zampata di Sergio Paloschi condanna la Varesina e regala al Chievo tre punti pesantissimi. All’Elmec Solar Stadium finisce 0-1, con le fenici che escono tra gli applausi ma anche con tanta amarezza per una classifica sempre più complicata.
Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, la squadra di Spilli parte con buon ritmo, ma è il Chievo a gestire meglio il possesso. Le occasioni latitano fino alla mezz’ora, quando D’Este inventa sulla destra e serve un pallone perfetto per Paloschi, che non sbaglia e firma il vantaggio veneto.
Nella ripresa la Varesina cambia atteggiamento e alza i giri del motore. Costantino sfiora il pari, Sassi impegna Tosi, ma la pressione non si traduce in gol. Il Chievo, esperto, spezza il ritmo e si difende con ordine, sfiorando anche il raddoppio in contropiede.
Nel finale è assedio: Arcopinto, Manicone e Baud Banaga ci provano in tutti i modi, ma manca sempre l’ultimo guizzo. Il triplice fischio lascia la Varesina con tanti rimpianti e una situazione di classifica delicata: al momento sarebbe zona retrocessione. La trasferta contro il Milan Futuro diventa ora decisiva per il futuro delle fenici, che come sottolinea Spilli nel post gara devono però costruire di più.
ULTIMA ORA
- Iliad presenta 'Più veloci', il piano per rete mobili di nuova generazione
- Grande Fratello Vip, stasera nuova eliminazione e un arrivo inaspettato
- Mali, Africa Corps costretti a lasciare Kidal: prima sconfitta per i mercenari russi
- Petrolio, Emirati Arabi Uniti annunciano l'uscita dall'Opec
- Orlandi-Gregori, Commissione approva una prima relazione ed esclude pista "ragazze scomparse"
- Innovazione, Crispy (Gruppo Engineering) riceve If design award 2026
- Sinner, polemica a Madrid: "Bisogna rivedere organizzazione"
- Farmaci, steatoepatite, Gsk: "Per efimosfermin percorso prioritario in Fda ed Ema"
- Sport e tecnologia mobile, nuove sinergie per l'imaging di fascia media
- Il ministro della Giustizia Nordio a Palazzo Chigi, ricevuto dal sottosegretario Mantovano
Calcio: Varesina battuta dal Chievo di Paloschi
Le Fenici sarebbero retrocesse in Eccellenza senza passare dai play out allo stato attuale
- Pubblicato il





