Cerca
Close this search box.

Americanism alle Bettole è sempre in… Testa

Il sauro appartenente alla presidente della Pro Patria ha vinto la prova principale del convegno varesino, nonostante il peso proibitivo: 74 chili e mezzo

È un mercoledì da incorniciare per Patrizia Testa. La presidente della Pro Patria, che ha partecipato alla trasferta di Lucca per non far mancare tifo e affetto ai suoi “Tigrotti”, vittoriosi 2-1, può gioire anche per l’impresa del suo cavallo più rappresentativo: l’inesauribile e inossidabile Americanism, a segno nella prova clou della riunione alle Bettole: il Premio Tre Cime di Lavaredo. Il sette anni, figlio di American Post e Let’s Shmooz, ha dimostrato di essere un “sabbiarolo” imbattibile a Varese ed è stato montato alla perfezione da Alessandro Fiori.
Americanism, allenato dall’ex fantino Mario Esposito, portava ben 74 chili e mezzo sul groppone e nonostante fosse il top Weight ha vinto agevolmente. Esposito commenta la prestazione di Americanism ma anche quella di una sua femmina che ha saputo guadagnarsi la copertina: Sopran Sharon, a segno nella prova per velocisti, sempre insieme ad Alessandro Fiori.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play