Mancava solo l'ufficialità ed è arrivata. Allerik Freeman è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Openjobmetis Varese. La guardia, in prova durante il ritiro estivo, ha convinto Giannis Kastritis e il suo staff e rappresenta l'ultima scommessa in casa biancorossa, dopo quella presa nel ruolo di pivot.
Freeman è reduce da un infortunio al tendine d'Achille che lo ha reso indisponibile per la seconda parte della scorsa stagione ed era stato aggiunto in prova al roster del Varese per valutare i suoi progressi e la sua capacità di reggere un'intera stagione. Le risposte per i biancorossi sono state positive e ora Freeman è l'ultimo acquisto dell'OJM. Il giocatore verrà presentato alla stampa domani, in compagnia di Stefan Moody.
Ecco il comunicato della Pallacanestro Varese
"La Pallacanestro Varese è felice di annunciare che dalla giornata di oggi Allerik Freeman è ufficialmente un giocatore della Openjobmetis. La guardia statunitense classe ‘94 nell’ultimo mese ha effettuato la preparazione ai piedi del Sacro Monte agli ordini di coach Kastritis, mostrando impegno, motivazione e professionalità, riuscendo a dare segnali confortanti rispetto all’infortunio al tendine d’Achille che lo ha tenuto lontano dai parquet per quasi un anno. Giocatore di talento e personalità, Allerik ritrova il basket nostrano dopo l’esperienza con la canotta di Venezia della stagione 2022-2023.
Zachary Sogolow, General Manager of Basketball Operations di Pallacanestro Varese: «Siamo entusiasti di dare ufficialmente il benvenuto in squadra ad Allerik, nonostante sia già stato parte integrante del gruppo durante la prestagione. Il suo impegno costante e professionale nel suo lavoro per tornare al massimo delle sue capacità, ha dimostrato che tipo di persona, giocatore e leader sia e si è guadagnato il rispetto del nostro staff, degli allenatori e dei suoi compagni di squadra. Non vediamo l’ora di vedere i suoi continui progressi mentre si unisce a noi per combattere in campo nel campionato di questa stagione»."






