Basket: Jaylen Hands è il capocannoniere della Serie A

La guardia dell’OJM conquista l’Antonello Riva Trophy grazie ai 578 punti messi a referto in campionato

578 punti in 30 giornate. Questi sono i numeri stagionali che permettono a Jaylen Hands di conquistare l’Antonello Riva Trophy, il premio assegnato al capocannoniere della regular season.
Con i propri numeri, Hands ha superato la concorrenza di Jordan Ford di Trento e di Michael Forrest, trascinatore della retrocessa Pistoia. Numeri importanti quelli della guardia biancorossa che ne sottolineano la centralità offensiva nello scacchiere tattico di Giannis Kastritis, sotto cui Hands è diventato ancora più completo facendo sentire la propria presenza anche in fase difensiva.
Per il classe ’99, è stata una stagione da ricordare, illuminata dal career-high personale nella vittoria salvezza contro Scafati, dove ha messo a referto 42 punti. La guardia ha messo insieme una media di 19.3 punti a partita – 24.6 per 40 minuti – con percentuali di quasi il 47% da due, del 34% da tre e dell'87% dalla lunetta. In 31 minuti di media sul parquet, il numero 50 del Varese ha aggiunto al tabellino circa 5 assist e 4 rimbalzi a partita.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play