Basket: Kastritis, “Era la partita che volevamo”

Coach Kastritis festeggia la vittoria di Cremona: “Dobbiamo mantenere sempre questa mentalità: così si vince”

Varese torna a vincere con stile. I biancorossi sono la prima squadra ad espugnare il PalaRadi in questa stagione: 79-87 il risultato finale al termine di quella che Kastritis ha definito giustamente “la partita che volevamo”. La squadra del coach ellenico vince la battaglia a rimbalzo contro una delle migliori squadre del campionato sotto questo fondamentale (52-39) e si gode il grande debutto di Carlos Stewart, autore di 19 punti in 18 minuti, vitali per costruire il successo finale dopo il scioccante break di 11-0 iniziale a favore della Vanoli.

“Abbiamo fatto la partita esattamente nel modo che volevamo”, esordisce Kastritis nel post-partita. “Un’ottima prova difensiva nel primo tempo, nonostante i tanti falli; poi nel terzo quarto abbiamo avuto paura di questa situazione legata ai falli, ma abbiamo disputato un ottimo quarto periodo. Siamo stati bravi a livello di rimbalzi difensivi perché sapevamo che Cremona era la seconda squadra del campionato per questo fondamentale in attacco. Volevamo vincere la battaglia a rimbalzo e questo significa molto per i nostri standard, la nostra cultura e il modo in cui vogliamo andare avanti durante la stagione. La compattezza è la cosa più importante: dobbiamo restare tutti uniti e cercare insieme di recuperare e di riprenderci da ogni situazione difficile. Vale ogni giorno e durante ogni partita".

Conclude il coach: “Dobbiamo mantenere la stessa mentalità, continuare a lavorare e ad andare avanti in una stagione lunga e in un campionato difficile”

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play