La corsa playoff del Varese riprende da Napoli, dove domenica (ore 18:15) l’Openjobmetis tenterà di conquistare due punti fondamentali in questo rush finale. Dall’altra parte del parquet, ci sarà la Guerri Napoli, che non sta vivendo un periodo facile, avendo conquistato una sola vittoria da inizio anno nonostante i tanti cambiamenti nel roster, ultimo dei quali l’arrivo del play Milton Doyle. Come dice sempre coach Kastritis, però, non c’è avversario che si può sottovalutare in questo campionato.
Per il weekend, Kastritis ritroverà un Librizzi sempre più vicino al 100% dopo i problemi alla caviglia delle ultime settimane.
Di seguito, un estratto delle parole di Giannis Kastritis:
"Negli ultimi due giorni di allenamento abbiamo alzato il livello, sia atletico che fisico. La motivazione è altissima in questo momento, ma ciò che conta più di tutto è la qualità più che la quantità di ogni possesso e domenica, dovremo essere bravi in questo perché ci troveremo a giocare contro una squadra a caccia di punti in un ambiente molto caldo. Questi ragazzi stanno facendo un grande lavoro da inizio stagione. Allenamento dopo allenamento, settimana dopo settimana abbiamo costruito questi risultati. Nonostante gli alti e bassi che ci sono stati durante la stagione, i ragazzi hanno sempre dimostrato grande attitudine al lavoro per cercare di andare oltre la singola vittoria o sconfitta, continuando a seguire la strada che abbiamo in mente. Pressione? Non sono d’accordo che non ne abbiamo in questo momento, anzi, dobbiamo sentire la stessa pressione che avevamo una settimana o un mese fa. I ragazzi hanno sfruttato il peso della pressione in questi mesi per lavorare sempre più duramente e per continuare ad essere motivati nel lavoro che facciamo ogni giorno in palestra”.
“Librizzi? Sta lavorando e sta migliorando giorno dopo giorno. Mi piace tantissimo vedere come lui, così come tutti questi ragazzi, ogni volta che subiscono un infortunio, lavorano durissimo per tornare in campo il prima possibile. Libro sta migliorando e sarà con noi in condizioni sicuramente migliori rispetto alle scorse settimane”.
Foto: Pallacanestro Varese






