Basket: Kastritis, “Stewart può integrarsi con tutti"

Kastritis accoglie Stewart e punta Cremona: “Carlos ci darà più equilibrio. Quintetto base? Non ho deciso”

Archiviata la pausa nazionali e il brutto ko con Udine, Varese è pronta a tornare sul parquet questo lunedì (ore 17:30) per sfidare la Vanoli Cremona. Vietato sbagliare per Kastritis e squadra che durante la sosta hanno potuto accogliere un nuovo ingresso: Carlos Stewart Jr. Oltre a Stewart, il focus va su Cremona, la sorpresa di questo inizio campionato. Imbattuta in casa e pericolosa sia attaccando il ferro che dall’arco, la Vanoli non sarà un cliente semplice, ma la necessità di Varese di fare punti deve superare qualunque ostacolo. “Stewart è arrivato da qualche giorno, ci sta dando una grande mano, ma tutta la squadra si è allenata bene, è chiaro che avere un giocatore in più ci aiuta molto", dice Kastritis.

"Abbiamo scelto di prendere un altro play perché è andato via Moody ed abbiamo preso un diretto sostituito in quel ruolo. Mi piace avere diversi uomini in grado di gestire la palla e con l’arrivo di Stewart credo di avere trovato il giusto equilibrio. Tutti possono giocare insieme, anche Ike e Carlos: possiamo giocare con un playmaker, con due o perfino con tre. Abbiamo caratteristiche complementari e i giocatori possono coesistere. Quello che ho chiesto a Carlos, come chiedo a tutti, è la difesa: questo lo chiediamo anche a tutti i nostri giocatori. Cremona è una squadra con tante qualità e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La chimica di squadra, la loro qualità al tiro e il fatto che sono la seconda miglior squadra nei rimbalzi offensivi sono tutte cose che stiamo tenendo in mente per farci trovare pronti.

Infine, spazio anche alla domanda delle domande: chi partirà titolare lunedì? Su questo, Kastritis mantiene il segreto. "Bella domanda (ride, ndr), non ho ancora deciso. Cambiamo spesso quintetto in base all’avversario e da tanti fattori. Prenderò una decisione più avanti”.

Foto: Pallacanestro Varese

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play