Basket: L’avventura varesina di Moody è ai titoli di coda

La tappa italiana di Stefan Moody è giunta al capolinea. Varese cerca un nuovo play: c’è l’idea Ike Iroegbu

L’avventura di Stefan Moody a Varese è già ai titoli di coda. Tra le note negative di questo avvio, il playmaker statunitense è quella più evidente: appena 7 punti totali con 2 canestri su 30 tentativi e un impatto difensivo quasi nullo, segnato più dai falli che dall’intensità.

Viste le difficoltà, la dirigenza biancorossa vuole cambiare subito la rotta, aggiungendo un playmaker in grado di dare equilibrio nei momenti chiave e di rafforzare l’intensità difensiva per ora mancata ad una squadra che viaggia sui 100 punti subiti di media a partita. Solo dopo, la società valuterà il passaggio al 6+6, andando probabilmente alla caccia di un esterno-guardia.

Nel frattempo, l’entourage di Moody e il Varese starebbero cercando la soluzione migliore per chiudere anzitempo la tappa italiana del play giramondo. A quel punto, i biancorossi andranno a caccia di un nuovo giocatore pronto sin da subito a prendersi le chiavi della regia. Il nome caldo sul taccuino è quello di Ike Iroegbu, svincolato dopo l’ultima esperienza a Valencia.

Foto: Pallacanestro Varese

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play