Basket: Varese ha energia da vendere, Milano si inchina

Un Moore da 21 punti trascina una Openjobmetis che espugna il Pala Lido come nel 2002/2003

Il derby torna al Pala Lido e Varese lo riconquista come nel lontano 2002/2003. Un 74-82 che ha la firma di un clamoroso Moore (21 punti in 33 minuti e l’energia che serve per pareggiare la tecnica avversaria).

Varese inizia l’ultimo periodo in vantaggio 62-63 dopo aver terminato il primo tempo sotto 43-36. L’energia della squadra di Kastritis è superiore e Moore va a rimbalzo dopo aver sbagliato il tiro dimostrandolo per il 65-70, cui aggiunge due ulteriore canestro per il +9 dopo il time out di un Poeta in difficoltà nel rianimare i suoi.

Il collega varesino ferma a sua volta la gara dopo aver perso Librizzi per infortunio e aver visto la tripla di Shields per il 70-74 per aprire gli ultimi 5’. La difesa di Milano diventa diversa e Varese non segna per quattro minuti di file e si arriva al 74-74. Quando inizia un sentore di amaro in bocca, purtroppo ben noto ai tifosi varesini, ecco il controparziale che fa scattare la festa.
Il parziale di 4-0 firmato da Steward e Nkamhoua stordisce Milano. I padroni di casa sbagliano e Varese corre con i liberi di Iroegbu e Steward allargano un divario di una gara che era già diventata storia.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play