Busto: Tedofori tra 18 e 74 anni. Ma i VIP?

43 tedofori: Florin Kompayscher primo a Gallarate, Domenico Cilona ultimo a Busto. Dalle 9.30, diretta Rete55

Sono 43 i tedofori che porteranno la Fiamma olimpica a Gallarate e Busto Arsizio mercoledì 4 febbraio: il primo, alle 9.35, in via Pegoraro nella Città dei Due Galli, sarà Florin Kompayscher, mentre a dare il là al tragitto di Busto alle 10.56 a Beata Giuliana sarà Ugo Mascheroni. Nell’ex Manchester d’Italia, oggi quinta città della Lombardia per popolazione, il più giovane a tenere in mano la torcia olimpica sarà Matteo ed è del 2008, mentre il più anziano è Vincenzo del 1952. Altra curiosità che emerge alla vigilia: a ricevere la Fiamma in via Bramante, per poi portarla nella centrale piazza Santa Maria - dove ad attenderla ci saranno autorità, società sportive e la banda ANA La Baldoria -, è previsto Giacomo Tomasello. Ultimo tedoforo a Busto, Domenico Cilona.
Poi, alle 12.04, il simbolo delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 dovrebbe entrare in territorio di Castellanza, dove rimarrà fino alle 12.30, dirigendosi quindi verso Legnano, nell’Alto Milanese, per poi concludere la 59esima tappa, la penultima, a Monza, prima dell’arrivo il giorno seguente a Milano.
Di VIP, però, al momento non si hanno notizie.
Non resta che seguire la diretta di Rete55, dalle 9.30 sul canale 88 e sui social dell’emittente televisiva, per scoprire tutti i dettagli dello storico passaggio della torcia olimpica da Gallarate e Busto.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play