Calcio: Battaglino, "Un Varese di carattere e sacrificio"

Il direttore si presenta e conferma ufficialmente l’arrivo di Ciceri: “Il profilo ideale per il progetto”

Prima uscita di fronte alla stampa da direttore sportivo del Varese Football Club per Alessio Battaglino. L'ex Sangiuliano si è presentato e ha confermato l'arrivo di Andrea Ciceri sulla scottante panchina del Franco Ossola.

LE PRIME PAROLE - “Ringrazio la società per avermi scelto, ringrazio mia moglie e la mia famiglia per avermi sempre tenuto sul pezzo anche nel momento in cui non ricoprivo questo incarico. Sul Varese c’è poco da dire: è nato tutto da un caffè ed è stato impossibile rinunciare. Nessuno di noi vorrebbe vedere una piazza del genere in Serie D, ma la realtà è questa e dobbiamo adeguarci per dare il massimo, a maggior ragione ora che il Varese è tornato ad essere il Varese Football Club. Chiedo scusa alla società per il ritardo relativo al mio annuncio, ma come tutti sapete c’erano delle questioni burocratiche per formalizzare la mia uscita dal CRL"

LE AMBIZIONI - "Nella mia carriera ho avuto la fortuna di vincere: arrivare a certi importanti obiettivi è qualcosa che dipende da tantissimi fattori. Senza dubbio, nel calcio servono tante rinunce e servirà tanto carattere, tanta gamba e tanta voglia di fare bene. La varesinità conta e io sono il primo a credere in questo, ma molto dipenderà anche da cosa i ragazzi di Varese vogliono essere per questa squadra. L’essere varesino è sicuramente un plus, ma servono anche valori tecnici e morali"

CICERI - "La scelta era tra lui e un altro profilo. Abbiamo fatto le nostre valutazioni e abbiamo ritenuto opportuno optare per Andrea. Il suo è un profilo che conosco molto bene perché con lui ho condiviso tanti bei momenti. L’ho anche esonerato in Serie C, ma non ho alcun dubbio sul suo operato"

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play