Calcio: Bolzoni, “Due gol ingenui. Si riparte dal lavoro”

La Pro Patria non trova la scossa: ad Arzignano finisce 2-1. Bolzoni: “Si riparte dal lavoro e dagli uomini”

Niente da fare per la Pro Patria: nemmeno la scossa con il cambio in panchina Greco-Bolzoni ha portato qualche cambiamento e i Tigrotti sono caduti per 2-1 sul campo dell’Arzignano Valchiampo.

Era da sognatori pensare che il debuttante Bolzoni potesse portare cambiamenti profondi in poco meno di una settimana di lavoro, ma è lecito chiedere di più dal punto di vista del coraggio. La Pro, invece, vive di fiammate: dopo un primo tempo ad una porta sola e chiuso sull’1-0 di Mattioli, i biancoblu trovano il pareggio grazie al rigore di Mastroianni e poi sfiorano addirittura il vantaggio.

Nel finale, però, arriva la doccia gelata con il gol del definitivo 2-1 di Nanni a quattro minuti dal 90’. Sconfitta pesantissima non solo per come arrivata, ma anche e soprattutto perché contro una diretta avversaria nella corsa alla salvezza.

ARZIGNANO-PRO PATRIA 2-1 (1-0)
ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin; Rossoni (32′ s.t. Milillo), Boffelli, Toniolo; Cariolato (37′ s.t. Boccia), Lakti, Bianchi (37′ s.t. Damiani), Moretti, Bernardi; Minesso (46′ s.t. Lanzi), Mattioli (32′ s.t. Nanni). A disposizione: Nespola, Invaso, Chiarello, Antoniazzi, Valentini. All. Di Donato
PRO PATRIA (3-4-1-2): Rovida; Reggiori, Motolese (44′ s.t. Frattini), Travaglini; Mora (44′ s.t. Orfei), Schiavone (33′ s.t. Ricordi), Ferri, Giudici; Schirò (19′ s.t. Citterio); Mastroianni, Renelus (33′ s.t. Ganz). A disposizione: Zamarian, Viti, Aliata, Auci. All. Bolzoni
Arbitro: Kovacevic di Arco Riva (Nigri – Fanara)
Marcatori p.t.: 27’ Mattioli (A). s.t.: 6’ rig. Mastroianni (P), 41’ Nanni (A)
Note – Ammoniti: Minesso (A), Schirò (P)

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play