La Pro Patria si schianta sull’ottava sconfitta consecutiva. A Novara, festeggiano i padroni di casa che vincono meritatamente per 3-1, facendo sprofondare la squadra bustocca sempre più negli abissi del campionato.
Bolzoni ci prova in tutti i modi, rivoluzionando la squadra dal punto di vista della tattica, ma anche degli uomini: in panchina finiscono Schiavone, Masi, Schirò, Giudici, Orfei e Dimarco, mentre in campo la squadra si schiera con un inedito 4-3-3 con Pogliano e Motolese in mezzo alla difesa, Di Munno ad agire da vertice basso, Ferri e il nuovo arrivato Tunjov a fare le due mezzali.
Il risultato non è quello sperato per una squadra in confusione e che probabilmente avrebbe avuto bisogno di una guida di maggiore esperienza per quanto Bolzoni ci stia provando con anima e cuore. Il Novara archivia la pratica con il gol di Alberti e la doppietta di Lanini, rendendo utile solo ai fini della statistica la rete nel finale di Tunjov, l’unica nota vagamente positiva del pomeriggio del Piola.






