Cerca
Close this search box.

Calcio: Episodio pro-Ligorna: Varese cade all’Ossola 0-1

Il rigore dell’ex Miracoli a metà ripresa vale la vittoria ligure e un altro passo falso per i biancorossi

Gli episodi decidono le partite e la sfida con il Ligorna si aggiunge di diritto alla lunga lista di rimpianti della stagione del Varese: il rigore a metà ripresa dell’ex biancorosso Luca Miracoli vale la vittoria ligure al Franco Ossola.
Dopo un primo tempo soporifero, il Varese prova ad alzare i giri, ma le sortite biancorosse si limitano ad innescare un sospetto tocco di mano in area non ravvisato dal direttore di gara. Braccio largo di Banfi che viene invece visto dalla parte opposta: rigore per il Ligorna e Miracoli non fallisce dagli undici metri.
Musumeci sfiora il palo con un destro da fuori e i liguri si divorano il 2-0 con un doppio palo nel giro di pochi secondi, prima sul salvataggio disperato di Molinari e poi sul tap-in fallito da Miracoli. Il pareggio targato Molinari arriva in fuorigioco e le speranze biancorosse si chiudono sullo scivolone di Banfi al momento della conclusione. Il Varese resta così al terzo posto, ma viene raggiunto dal Vado e la classifica si accorcia parecchio: sette finali da qui alla fine per mantenere un posto playoff.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play