Riparte dal “Nereo Rocco” di Trieste, la ricerca di punti della Pro Patria. Dopo aver spezzato il tabù dello Speroni battendo la Pergolettese, Leandro Greco e squadra cercano continuità e nuovi passi in avanti in casa della Triestina, fanalino di coda a causa della penalizzazione di 23 punti che ha colpito gli alabardati. Motivo in più per non sottovalutare un avversario che Greco ha definito “attrezzato e ben strutturato”.
Di seguito, alcuni estratti della conferenza stampa pre-partita di Leandro Greco:
SULLA SETTIMANA DI LAVORO - “Le vittorie portano sempre un po’ più di serenità, però come sempre abbiamo analizzato le cose buone e quelle meno buone. Abbiamo fatto una bella settimana di lavoro, focalizzati su un momento dove bisogna fare punti e migliorare. I ragazzi sono stati attenti”.
LA TRIESTINA - “Non ci facciamo ingannare dalla classifica e dalla penalizzazione della Triestina. Sappiamo che loro sono partiti bene: hanno fatto 15 punti, più rispetto a noi, hanno una squadra strutturata non per fare un campionato di bassa classifica, quindi il livello di difficoltà è molto alto”.
IL MOMENTO - “Uscire velocemente da questa situazione è una sfida che tutti noi vogliamo raccogliere. Sia a me che alla squadra è sempre stato chiaro che la situazione fosse complicata, forse non pensavamo così, ma ci può stare vedendo l’evoluzione delle cose che abbiamo avuto, quindi vogliamo toglierci delle soddisfazioni e dare più serenità a tutto l’ambiente”






