Calcio: I rigori spezzano il sogno Serie D della Caronnese

Il penalty di Corno ribalta il Sandonà (0-1), ma poi gli stessi rigori diventano fatali per la Caronnese

Finisce al primo turno della fase nazionale il sogno della Caronnese chiamato Serie D. Vince il Sandonà che ora affronterà i vimercatesi della Leon. Decisivi i calci di rigore, il tiro di Di Sopra scatena la grande festa biancazzurra, ma sono le parate di Battaiotto a permettere il passaggio del turno del Sandonà.
Il portiere classe 2005 ipnotizza prima Niccolò Colombo, poi Galletti, infine Sorrentino, risultando così decisivo ai fini del passaggio del turno. Nei 90 minuti, la Caronnese riporta la doppia sfida in parità, col guizzo di Federico Corno che permette al capitano di procurarsi il calcio di rigore, segnato poi proprio dal numero 10 rossoblù, in festa poi insieme ai tifosi della Caronnese giunti in Veneto.
Partita nervosa e frammentata quella del Verino Zanutto, anche se la Caronnese ha avuto due importanti occasioni per vincerla. Nei novanta minuti con la girata di Malvestio terminata a lato di un nulla, nei supplementari col tiro di Cerreto da due passi terminato alto sopra la traversa. Finisce con le lacrime di Federico Corno e con tanto amaro in bocca per una Caronnese che vuole comunque provare a giocarsi le carte del ripescaggio.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play