Botta e risposta tra Saronno e Rhodense che si dividono un tempo di gioco a testa e soprattutto la posta in palio. Finisce 2-2 al “Colombo Gianetti” con i biancocelesti di Tibaldo che mancano ancora l’appuntamento con la vittoria, ma mostrano una reazione rispetto alle ultime uscite, ribaltando la Rhodense.
Sono infatti gli Orange a prendere subito il controllo della gara grazie al colpo da maestro di Giangaspero, che da punizione trova il sette. La Rhodense tiene alta la pressione e trova il raddoppio ad inizio ripresa con l’inserimento vincente in area di Mancosu.
Sul Saronno sembrano scendere i titoli di coda, ma gli Amaretti rialzano la testa: Cocuzza si smarca in area e serve Serra che in girata riapre i giochi. Il Saronno ci crede e viene premiato: Ortolano stende Serra, l’arbitro indica il dischetto, dove Cocuzza che spiazza De Toni e fissa il 2-2 finale. Non sarà una vittoria, ma il Saronno è sicuramente ancora vivo.
FBC SARONNO-RHODENSE 2-2 (0-1)
FBC SARONNO (4-3-3): Todesco; Alletto, Viganò, Lofoco, Ruschena; Moretti (8’ s.t. Serra), Lazzaro, De Vincenzi (8’ s.t. Mondoni); Vaglio (8’ s.t. Alvitrez), Cocuzza, Benedetti. A disposizione Norrito, M’Zoughi, Hasanaj, Corona, Vincenzi, Cabezas. All. Tibaldo
RHODENSE (4-4-2): De Toni, Comelli (35’ s.t. Bentivegna), Diouck, Bettoni, Nejmi; Fogal (21’ s.t. Ortolan), Arrigoni, Mercurio (21’ s.t. Renner), Selmi; Mancosu (15’ s.t. Locati), Giangaspero. A disposizione Cazzalini, Paleari, Moro, Vairani, Diomande. All. Greco
Arbitro: Pepe di Lodi (Allegri - Fundarò)
Marcatori: p.t.: 14’ Giangaspero (R). s.t.: 5’ Mancosu (R), 14’ Serra (S). 39’ rig. Cocuzza (S)
Note – Spettatori 200 circa. Ammoniti: Lofoco (S); Diouck, Arrigoni, Giangaspero (R). Recupero: 1'+4'.






