Dura poco meno di un tempo il sogno del Varese di scrivere un lieto fine nella trasferta di Vado Ligure. Al “Chittolina” finisce 3-1 per la capolista, che ribalta il vantaggio iniziale firmato da Cogliati e condanna i biancorossi al terzo ko in nove giornate.
Il Varese parte bene, con Romero che al 12’ difende palla e serve Cogliati: l’attaccante tocca d’esterno tra le maglie della difesa e batte Bellocci per il vantaggio. Il Vado è all’angolo, ma la reazione rossoblù è immediata e concreta. Mister Roselli cambia assetto, passando dal 3-5-2 al 4-4-2, il Vado trova più spazi e alla fine il gol. È Ciccone a ristabilire la parità, fulminando Bugli con un sinistro sul primo palo.
Nella ripresa il Vado alza i giri del motore e il ritmo della partita cambia. Ciccone riceve palla sulla sinistra e pesca l’inserimento vincente di Messina che beffa Bugli con una carambola. Il Varese prova a reagire, ma il forcing finale si trasforma in un autogol tattico: da un corner mal gestito nasce la ripartenza che Barwuah chiude con il diagonale del 3-1.
La capolista conferma solidità e cinismo, mentre per il Varese il -9 dalla vetta sembra già una sentenza.
VADO-VARESE 3-1 (1-1)
VADO (3-5-2): Bellocci; Messina, Bondioli, Saltarelli; Syll (40′ s.t. Sacco), Ciccone (27′ s.t. De Rinaldis), Pisanu (16′ s.t. Gulinelli), Abonckelet (27′ s.t. Pastorino), Lupinacci; Raffini, Barwuah. A disposizione: Vendramini, Arras, Torre, Cecchinato, Ndianefo. All. Roselli
VARESE (4-3-3): Bugli; Marangon (32′ s.t. Salera), Costante, Bertoni, Berbenni (22′ s.t. Qeros); De Ponti (22′ s.t. Donarini), Tentoni, Palesi; Guerini (32′ s.t. Barzotti), Romero, Cogliati. A disposizione: Rugginenti, Sassudelli, Salera, Malinverno, Barbaro, Pliscovaz. All. Ciceri
Arbitro: Ravara di Valdarno (Grimaldi - Lauri)
Marcatori: p.t. 12′ Cogliati (VFC), 41′ Ciccone (VAD). s.t.: 14′ Messina (VAD), 46′ Barwuah (VAD)
Note - Ammoniti: Raffini, Pisanu, Pastorino (VAD); Berbenni, Romero, Palesi (VFC). Recupero: 2’+0’. Angoli: 6-9.






