Calcio: Il Varese cerca risposte con il Club Milano

Contro il Club Milano servono gol, risposte e tre punti per non perdere contatto con la zona playoff

Dopo due turni senza successi, il Varese torna al Franco Ossola con un solo obiettivo: ritrovare la vittoria. Di fronte ci sarà un Club Milano in salute, reduce da tre risultati utili consecutivi, ma i biancorossi non possono permettersi calcoli né timori. Come ribadito anche da capitan Bruzzone nel post Cairese, il Varese non può permettersi di perdere il ritmo e ogni passo falso rischia di pesare doppio.

Oltre al risultato, però, servono risposte. Il primo nodo riguarda l’attacco: contro Cairese e Sestri Levante, il Varese ha segnato esclusivamente grazie ad autogol, un dato che certifica le difficoltà nel trovare la via della rete. Un problema riconosciuto apertamente anche da mister Ciceri, chiamato a trovare soluzioni rapide per sbloccare i suoi uomini offensivi.

Altro tema scottante è quello legato alla porta. Dopo le difficoltà con il Sestri Levante, a Cairo Montenotte, Bugli ha alternato buoni interventi a incertezze pesanti, come quella sulla punizione che ha sbloccato la gara. Alle sue spalle scalpita Taina, arrivato svincolato dal Vigor Senigallia e pronto a giocarsi le proprie carte. Scelte, riflessioni e risposte attese per il Varese, con una sola priorità: tornare a vincere.

Qui gli highlights di Cairese 1-1 Varese.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play