Cerca
Close this search box.

Calcio: Il Varese non segna: 0-0 con la Vogherese

I biancorossi non pungono, ma la classifica resta di fatto invariata: serve un punto per i playoff

Se è vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio, il Varese non abbandona il vizietto di un ritmo altalenante a livello di risultati: la prestazione c’è stata, il gol no, e lo 0-0 interno con la Vogherese è servito.
Risultato che non può senz’altro andar giù al mondo biancorosso che sperava di poter chiudere il discorso playoff davanti al proprio pubblico; e, invece, per la post season servirà almeno un punto sul campo di un Gozzano già salvo.
La Vogherese, invischiata nella lotta per non retrocedere, ha scelto comprensibilmente di coprirsi concedendo poco o nulla all’attacco biancorosso: solo due i tentativi “puliti” di Di Maira neutralizzati da Tota, mentre il colpo di testa di Perissinotto ha sfiorato l’incrocio dei pali. Se non altro il Varese ha evitato la beffa, visto che al ’96 Bahirov ha avuto il colpo del ko sprecando a porta spalancata.
0-0 amaro, ma i risultati delle dirette contendenti lasciano invariata la classifica: il Varese resta al terzo posto appaiato all’RG Ticino e con un pareggio domenica prossima si avrà la matematica certezza della post-season.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play