Calcio: Il Varese tiene, il Bra non perde un colpo

I biancorossi vincono di sofferenza 1-0 a Fossano, ma restano a -9 dalla capolista che ribalta 2-1 il Chisola

Quello di Fossano è il decimo risultato utile consecutivo per un Varese che vuole continuare ad inseguire la Serie C, anche se il Bra sembra davvero irraggiungibile: l’1-0 contro la matricola cuneese è maturato al termine di una partita di sofferenza in cui, forse per la prima volta in stagione, i biancorossi si sono affidati anche alla dea bendata rischiando di andare sotto sul palo di Benti per poi trovare la zampata vincente grazie a Romero.
Nella ripresa tanta fatica ad impostare il gioco, subendo invece la carica dei padroni di casa, determinati a sovvertire una classifica che li vede al terzultimo posto. La difesa biancorossa ha tenuto e Piras in più di qualche occasione ci ha messo una pezza contribuendo a portare a casa tre punti d’oro. Nulla da fare, però, per ridurre il gap dalla vetta: il Chisola ha spaventato la capolista portandosi in vantaggio al 60’, ma il Bra ha ribaltato in fretta il punteggio assicurandosi un’altra grande vittoria che avvicina i giallorossi alla Serie C.
Domenica prossima il Varese riceverà il Borgaro Nobis, mentre la NovaRomentin proverà a rovinare la festa del Bra: turno sulla carta ancora una volta favorevole ai biancorossi ma, a 12 giornate dalla fine con un -9 da recuperare, la teoria serve a poco.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play