Calcio: La Caste non muore mai: 2-2 folle con l’Oltrepò

Succede tutto dopo il 90’: la Caste pareggia, subisce un nuovo gol, ma riesce a riprendere l’Oltrepò al 95’

Partita pazza non basta per descrivere il 2-2 tra Castellanzese ed Oltrepò. Al “Provasi” manca ancora la vittoria, ma i neroverdi continuano a dare segnali incoraggianti e di crescita.

La gara inizia però con un protagonista diverso rispetto ai 22 in campo: la grandine, che costringe l’arbitro a sospendere il match per una decina di minuti prima di riprendere. Lo stop forzato fa bene all’Oltrepò che una volta tornato in campo trova il vantaggio con il colpo di testa di Busso, bravo a saltare più in alto di tutti per segnare l’1-0.

La Castellanzese ci prova per tutta la gara senza fortuna, ma al 90’ arriva l’episodio perfetto: Chessa viene atterrato in area e Colombo dal dischetto firma l’1-1. Non c’è nemmeno il tempo di gioire che Franceschinis, dalla distanza, gela lo stadio riportando l’Oltrepò avanti. Ma questa Castellanzese non muore mai: al 95’, Merkaj inventa per Lacchini, che deposita in rete il 2-2. La Castellanzese riaggancia l’Oltrepò con le unghie e con i denti: la vittoria manca ancora, ma un pareggio del genere può dare tanto morale.

CASTELLANZESE-OLTREPÒ 2-2 (0-1)

CASTELLANZESE (3-5-2): Poli (36’ p.t. Frigerio); Airaghi, Robbiati (50’ s.t. Rusconi), Tordini; Boccadamo, Lacchini, Vernocchi (27’ s.t. Castelletto), Foglio (20’ s.t. Merkaj), Micheri (20’ s.t. Oleoni); Chessa, Colombo. A disposizione: Gritti, Selmo, Giuliani, Rusconi, Guerrisi. All. Del Prato
OLTREPÒ (3-5-1-1): Fossati; Svystelnyk, Momodu, Bernini; Lucino, Mahi Godi (39’ s.t. Semenza), Raso (35’ s.t. Hu Yiwang), Cabella, Andrini (15’ s.t. Gandolfi); Lo Monaco (26’ s.t .Franceschinis), Busso. A disposizione: Speziale, Kozlovic, Infurna, Chiellini, Corbari. All. Granoche
Arbitro: Norci di Arezzo (Prigigallo - Pellegrini)
Marcatori: p.t. 31’ Busso (O). s.t.: 45’ rig. Colombo (C), 47’ Franceschinis (O), 50’ Lacchini (C)
Note - Partita sospesa momentaneamente al 17' p.t. per grandine. Recupero: 1'+5'. Ammoniti: Castelletto (C); Bernini, Busso, Hu Yiwang (O)

Foto: USD Castellanzese

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play