Il 2026 della Castellanzese inizia con un passo falso. I neroverdi cadono contro il Breno che approfitta della superiorità numerica per sbancare il Provasi per 2-0.
Nonostante il risultato, l’avvio è incoraggiante per la Castellanzese: la girata di Castelletto sfiora il palo, mentre poi la punizione di Gritti costringe Grasso a respingere in corner. Nella ripresa, però, cambia tutto: dopo appena due minuti, Poli travolge Bithiene al limite dell’area e l’arbitro gli mostra il rosso diretto.
L’espulsione è la vera sliding door della partita perché al 16’ il Breno passa con la girata di Castelli che mette a referto l’ottavo centro in campionato. La Castellanzese tenta di reagire, ma a far male è solo sono gli ospiti grazie alla ripartenza di Bithiene, chiusa con il pallone in fondo al sacco. Il Breno vince e costringe la Castellanzese al primo stop dell’anno.
CASTELLANZESE-BRENO 0-2 (0-0)
CASTELLANZESE (3-5-2): Poli; Rusconi, Gritti, Tordini; Boccadamo, Lacchini (28’ s.t. Foglio), Giuliani (5’ s.t. Giroletti), Castelletto, Micheri (28’ s.t. Cirigliano); Vernocchi, Guerrisi. A disposizione: Rausa, Chessa, Colombo Ro., Colombo Ri., Oldani, Airaghi. All. Del Prato
BRENO (4-3-3): Grasso; Barcella (5’ s.t. Pezzutti), Tagliani (28’ s.t. Berna), Bigolin, Lorini; Tosi, Papa, Valsecchi (25’ s.t. Canonici); Randazzo, Castelli (34’ s.t. Senatore), Bithiene. A disposizione: Delvecchio, Valenti, Melnychuk, Ansah, Faglia. All. Bersi
Arbitro: Virgili di Olbia (Lo Giudice – De Giulio)
Marcatori: s.t.: 16′ Castelli, 45′ Bithiene
Note – Ammoniti: Vernocchi (C); Valsecchi, Bigolin, Castelli, Randazzo (B). Espulsi: 2′ s.t. Poli (C) per gioco scorretto. Recuperi: 1’+6′.






