La Castellanzese svela le proprie carte: sarà Ivan Del Prato a guidare i neroverdi.
A lui, toccherà il compito di prendere il testimone di Amedeo Mangone, non riconfermato nonostante la salvezza ottenuta senza passare dai playout. Centrocampista di sostanza da giocatore e allenatore versatile ad ogni contesto in panchina, Del Prato usa diversi moduli in base ai calciatori a sua disposizione: ad esempio, nell’ultima esperienza alla Virtus Ciseranobergamo, l’ex Albinoleffe ha usato un rombo in grado di diventare un 4-4-2 in alcune fasi di gioco, ma è anche passato al 3-5-2.
“Inizio quest’esperienza con tanto entusiasmo – sono le sue prime parole – quando ho ricevuto la chiamata da parte del Direttore Asmini sono rimasto molto contento. Ci siamo piaciuti a vicenda ed eccoci pronti a iniziare assieme. Vogliamo fare un campionato tranquillo raggiungendo il prima possibile la salvezza. Dovremo essere bravi a iniziare bene e a dare continuità, sperando di portare più gente possibile allo stadio”.
Ecco il comunicato del club:
"La U.S.D. Castellanzese 1921 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Mister Ivan Del Prato.
Nato a Seriate, in provincia di Bergamo, il 19 Luglio 1968, dopo aver giocato nel ruolo di centrocampista vestendo le maglie di Stezzanese, Orceana, Darfo Boario, Albinese, AlbinoLeffe, Pisa, Mantova e USO Calcio, inizia la carriera da allenatore nel 2008 proprio sulla panchina dell’USO Calcio.
Allenatore esperto e grande conoscitore della categoria, negli ultimi anni ha allenato il Brusaporto per una stagione prima di guidare per un quadriennio la Virtus CiseranoBergamo.
La società neroverde rivolge i migliori auguri di buon lavoro a Ivan Del Prato."






