Calcio: La Pro Patria esonera Leandro Greco

La sconfitta con le Dolomiti Bellunesi è la fine della corsa per Greco sulla panchina della Pro Patria

Lo 0-2 dello “Speroni” contro le Dolomiti Bellunesi è l’ultima pagina della storia tra Leandro Greco e la Pro Patria. Il club biancoblu ha deciso per l’esonero del tecnico romano a fronte dei 12 punti raccolti in 17 giornate: un magro bottino che, senza la penalizzazione inflitta alla Triestina, significherebbe ultimo posto in classifica.

Già nel post-partita di domenica, il direttore Sandro Turotti aveva anticipato la necessità di “tracciare una linea netta” sul percorso fin qui. E nonostante impegno e professionalità non siano mai mancati, Greco non è riuscito a imprimere alla squadra quella solidità e quella cattiveria agonistica indispensabili per una salvezza tranquilla.

Per l’allenamento odierno, la squadra è stata affidata a Giuseppe Le Noci, ex bandiera dei Tigrotti e attuale collaboratore tecnico. Per il futuro, si ipotizza la momentanea promozione dell'allenatore della Primavera, Francesco Bolzoni, per queste ultime due partite prima della pausa natalizia, ma non è escluso che il club decida di portare un nuovo nome di esperienza e categoria già nei prossimi giorni per voltare immediatamente pagina.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play