Calcio: La Varesina rinasce: Villa Valle affondata per 4-1

Prima gioia casalinga per la Varesina, che domina il Villa Valle e rilancia le speranze salvezza

La Varesina rivede finalmente la luce e lo fa nel modo più convincente possibile. A Venegono arriva la prima vittoria interna del campionato con un netto 4-1 sul Villa Valle arrivato da terzo in classifica, frutto di una prestazione fatta di intensità, coraggio e quella fame agonistica che fin qui era mancata.

Le Fenici sbloccano il risultato al 17’ grazie a Caverzasi, il più rapido di tutti ad avventarsi sulla respinta di Passeri e firmare l’1-0. Il Villa Valle reagisce e trova il pari poco dopo, quando un lancio dalle retrovie sorprende la difesa di casa e libera Semprini, che fulmina Maddalon.
Il pareggio potrebbe pesare come un macigno, ma questa Varesina non si disunisce. Alla mezz’ora Grieco illumina e Costantino, in acrobazia, riporta avanti i rossoblù.

Nella ripresa, le Fenici prendono definitivamente il largo: Manicone irrompe sul cross di Sassi e trova il suo primo gol al ritorno in maglia rossoblù, poi ancora Costantino chiude i conti sfruttando l’assist di Gulinatti e scaricando sotto la traversa il 4-1. Una vittoria che sa di svolta: la Varesina ritrova il sorriso davanti al proprio pubblico e può tornare a guardare alla salvezza.

VARESINA-VILLA VALLE 4-1 (2-1)
VARESINA (4-2-3-1) Maddalon, Alari (4’ s.t. Miconi), Caverzasi, Cavalli, Vaz; Grieco, Gulinatti; Baud Banaga (30’ s.t. Sainz Maza), Manicone (49’ s.t. Grassi), Sassi; Costantino (42’ s.t. Testa). A disposizione: Lorenzi, Valisena, Tassani, Ghirardelli, Franzoni. All. Spilli
VILLA VALLE (4-3-1-2) Passeri, Brais (1’ s.t. Martinelli), Nava, Carminati, Lancini; Lussignoli (1’ s.t. Perrotti), Serena, Beretta (38’ s.t. Rossi); Paganessi (21’ s.t. Valenti), Semprini (29’ s.t. Menegatti), Ravasi. A disposizione: Moroni, Ventura, Filipponi, Valoti. All. Sgrò
Arbitro: Ventrone di Roma1 (Zebini - Toniutto)
Marcatori: p.t.: 17’ Caverzasi (VA), 22’ Semprini (VI), 31’ Costantino (VA). s.t. 27’ Manicone (VA), 37’ Costantino (VA)
Note - Ammoniti: Costantino, Grieco (VA); Nava (VI). Spettatori: 200 circa. Angoli: 4-9. Recupero: 3’+5’.

Foto: Scaringi

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play