La Varesina incassa la terza sconfitta nelle prime quattro gare di campionato, rimandando ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria casalinga della stagione. A Venegono, è la Real Calepina a imporre alle Fenici la sconfitta per 0-2.
Dopo l’infortunio del guardalinee che sospende la sfida per una mezz’oretta, la Varesina non riesce a trovare le misure agli avversari che poco dopo la mezz’ora passano. Il lancio di Breno taglia in due la difesa di casa e regala a Lugnan il pallone del vantaggio.
Nel secondo tempo, è buio pesto: passano cinque minuti e Costantino viene espulso per doppia ammonizione. Un assist perfetto per i bresciani che raddoppiano grazie alla corsa solitaria di Zappa, chiusa con un diagonale su cui Lorenzi non può fare nulla. Terza sconfitta in quattro partite per la Varesina. A Venegono, è notte fonda.
VARESINA-REAL CALEPINA 0-2 (0-1)
VARESINA (3-5-2): Lorenzi, Grieco, Caverzasi (38’ s.t. Loeffen), Chiesa; Miconi (42’ s.t. Ornaghi), Ghioldi (15’ s.t. Rosa), Valisena (15’ s.t. Franzoni), Baud Banaga (27’ s.t. Larhrib), Vaz; Guri, Costantino. A disposizione: Bovi, Serraglia, Testa, Cum. All. Spilli
REAL CALEPINA (3-4-3): Moretta, Semprini, Brero, Orlandi (19’ s.t. Freri); Lugnan (19’ s.t. Brogni), Scalmana, Forlani, Cortesi (30’ s.t. Sementa); Zappa (27’ s.t. Ronzoni), Oboe (38’ s.t. Duda), Nikolli. A disposizione: Miracolo, Alvarez, Grossi, Farrauto. All. Joelson
Arbitro: Spinelli di Cuneo (Lovecchio - Capotorto)
Marcatori: p.t.: 36′ Lugnan; s.t.: 26′ Zappa
Note – Partita momentaneamente sospesa al 12' p.t. per circa 35 minuti per l’infortunio di un assistente dell’arbitro sostituito da un membro AIA abilitato. Ammoniti: Chiesa (V), Nikolli (R). Espulsi: Costantino (V) al 7’ s.t. per doppia ammonizione.






