Calcio: L'Arconatese cala il poker e resta a +11

4-0 dell’Arconatese di Giovanni Livieri all’Arcellasco. Girone d’andata da incorniciare

La Arconatese chiude il girone d’andata nel modo migliore, travolgendo l’Arcellasco con un netto 4-0 e portando a undici punti il vantaggio sulla più diretta inseguitrice.
La gara si mette subito sui binari giusti: dopo appena otto minuti Vavassori pennella un cross perfetto per Silvano, che anticipa Molinaro e firma l’1-0 indirizzando immediatamente il match. Poco dopo arriva l’episodio che spacca definitivamente la partita: Molinaro trattiene ancora Silvano lanciato a rete e viene espulso per chiara occasione da gol, lasciando l’Arcellasco in dieci. L’Arconatese controlla, crea molto e manca solo il raddoppio nella prima frazione, con Torraca fermato prima dalla traversa e poi da un errore sotto porta.
Nella ripresa gli oroblù chiudono i conti: Cavagna trova il gol da fuori con l’aiuto del palo, poi Vavassori colpisce di testa su corner di D’Errico per il 3-0. Alla mezz’ora è lo stesso D’Errico a calare il poker dal dischetto. Nel post gara Giovanni Livieri predica calma, ma la sensazione è chiara: con questo vantaggio, pensare a un’Arconatese che rallenta diventa sempre più difficile.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play