All’Arconatese basta il gol al 91’ di Silvano per passare a Tavernerio contro un’Alta Brianza forse più agguerrita di quanto preventivato. Il finale, però, sorride agli oroblu che con l’1-0 di Tavernerio volano a +11 sulle inseguitrici, un distacco che ha il sapore di sentenza.
In terra lariana, l’Arconatese non vive un pomeriggio semplice contro l’Alta Brianza, ben disposta in campo e capace di contenere le scorribande milanesi. Nel primo tempo, è il palo a dire no a Scapinello, poi nella ripresa è la traversa ad opporsi al tiro dalla distanza di Cavagna con Silvano che poi non realizza il tap-in.
L’Arconatese deve attendere il recupero per esultare. Corner in area e mischione da cui esce vincitore Silvano che firma il gol che regala i tre punti ai suoi e lancia l’Arconatese sempre più in cima all’Eccellenza.
ALTA BRIANZA-ARCONATESE 0-1
ALTA BRIANZA TAVERNERIO (3-5-2): Braga; Liserani, Ambrosini, Barlocco; Comberiati, Signorello (42' s.t. Ciapparelli), Isacco, Colombo, Invernizzi (45' s.t. Galimberti S.); Sala (34' s.t. Pinotti), Pedrabissi (26' s.t. Citterio). A disposizione: Perniola, Ballabio, Masciadri, Scalzo, Galimberti L.. All. Stincone
ARCONATESE (3-4-2-1): Santulli; Tirapelle, Luoni, Medici; Zocco Ramazzo (37' s.t. Villari), Alberton, Cavagna, Vavassori (37' s.t. Torraca); Scapinello, D'Errico; Silvano. A disposzione: Pedotti, Donizetti, Calabrese, Paparella, Nigro, Gnaziri, Morelli. All. Livieri
Arbitro: Leni di Lodi (De Micheli – Timoni)
Marcatori: s.t. 46’ Silvano
Note – Ammoniti: Pedrabissi, Colombo, Invernizzi, Stincone (AB); Silvano (A).






