L’Arconatese non sbaglia ed esce con il bottino pieno dal “Tullio e Masetto Landoni” di Vergiate. Il 2-1 finale mantiene la formazione di Livieri a nove punti di distanza dalla Solbiatese seconda e a sei giornate dalla fine, avvicina sempre più l’Arconatese alla Serie D.
Inizio sprint degli oroblu che passano in avanti già al 6’: lo scambio tra Scapinello e Zocco Ramazzo libera Silvano sul secondo palo che chiude il triangolo insaccando a due passi dalla porta. La Vergiatese troverebbe il pareggio con Settimo, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco e quindi poco dopo sorride ancora l’Arconatese. Tirapelle arriva indisturbato al limite dell’area e lascia partire un destro che sorprende un Ferrari non perfetto nell’occasione per il 2-0.
L’Arconatese domina nel punteggio, ma la Vergiatese lotta e dopo un altro gol annullato per offside, trova finalmente la rete con il destro in area di Settimo. Nella ripresa, i granata vanno all’assalto della porta di Santulli, ma l’Arconatese fa buona guardia e al triplice fischio può festeggiare la vittoria e soprattutto il vantaggio di 9 punti in vetta al campionato.






