Calcio: L'avventura in coppa della Varesina è finita

La Varesina viene eliminata dalla Coppa Italia per mano del Club Milano che passa per 1-0

L’avventura della Varesina in Coppa Italia termina a Pero, dove il Club Milano passa il turno, battendo le Fenici per 1-0.

I rossoblù – guidati anche questa volta da Gheller perché Spilli è ancora squalificato – iniziano bene la partita e controllano il gioco, ma non riescono a graffiare: la chance migliore per le Fenici in un primo tempo poco emozionante è la sassata dalla distanza di Baud Banaga, toccata sulla traversa da Taliento. Al 43’, colpisce invece il Club Milano: corner di Restelli sul secondo palo per la torre di Marzupio che trova l’inserimento vincente di Rigo nell’area piccola per l’1-0.

Nel secondo tempo, i ritmi non cambiano: la Varesina alza il proprio baricentro per cercare il pareggio, ma le azioni offensive della squadra di Spilli si concentrano negli ultimi minuti prima con il tiro dal limite di Vaz e poi con il colpo di testa schiacciato di Guri, entrambi respinti fuori dallo specchio da Taliento.

Il Club Milano vince e vola ai quarti di finale di Coppa Italia con l’Este, la Varesina vede sfumare un altro obiettivo.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play