Calcio: Pareggio e polemiche tra Caronnese e Saronno

1-1 tra Caronnese e Saronno. Nitti (Caronnese): “Siamo stufi: tre uomini vestiti di giallo decidono tutto”

Il derby tra Caronnese e Saronno finisce in pareggio e tra le polemiche. L’1-1 finale lascia l’amaro in bocca ai rossoblù in piena contestazione con le decisioni della terna arbitrale. Eppure, la gara era iniziata nel modo migliore per Ferri e squadra: il vantaggio arriva dopo solo due minuti quando Colombo difende bene palla e la gira al centro per l’inserimento di Malvestio che fulmina Todesco per l’1-0.

I rossoblù gestiscono il vantaggio, ma nella ripresa si accende il nervosismo: il guardalinee segnala qualcosa – forse un contatto in area – all’arbitro che estrae il cartellino rosso per Di Quinzio, decisione che fa infuriare tutta la Caronnese. Il Saronno ne approfitta, alza il proprio baricentro sino a conquistare il pareggio con la percussione di Alletto che viene chiusa alla perfezione dalla girata di Vassallo.

Nel finale, il Saronno sfiora il colpaccio, ma alla fine il pareggio resiste sino al triplice fischio.

CARONNESE-FBC SARONNO 1-1 (1-0)
CARONNESE (4-1-3-2): Vergani; Vitofrancesco, Galletti, Sorrentino, Dilernia; Ortelli; Malvestio, Di Quinzio, Cerreto (20’ s.t. Bugno); El Hilali (14’ s.t. Tumino), Colombo N. (33’ s.t. Ghibellini). A disposizione Colombo Ni., Dugo, Terrini, Corno, Cappi, Savino. All. Ferri
FBC SARONNO (3-4-3): Todesco; Viganò, Mzoughi, Lofoco (15’ s.t. Sardo); Ientile (40’ s.t. Cabezas), Manfron (14’ s.t. Ruschena), De Vincenzi, Alletto; Benedetti (40’ s.t. Raimondo), Cocuzza, Vassallo. A disposizione Norrito, Volontè, Hasanaj, Provasi, Serra. All. Tricarico
Arbitro: Ballabio di Seregno (Boni - Cortesi)
Marcatori: p.t. 2’ Malvestio (C), s.t. 15’ Vassallo (S)
Note – Spettatori 250. Angoli 6-5. Ammoniti: Vergani, Ortelli (C); Lofoco, De Vincenzi (S). Espulsi: 6’ s.t. Di Quinzio (C). Recupero: 1’+7’.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play