Spettacolo ed emozioni a Vinovo, dove il Varese batte 4-3 il Chisola al termine di una gara folle, decisa da una ripresa da sette gol. Un successo pesantissimo in chiave playoff per i biancorossi, che agganciano i torinesi e confermano il loro eccellente rendimento esterno.
Il primo tempo è più equilibrato e vede il Varese fare qualcosa in più: dopo alcune occasioni, il vantaggio arriva al 40’ con Barzotti, bravo a finalizzare un cross di Agnelli. Nella ripresa cambia tutto. Il Chisola pareggia subito con Favale, ma il Varese risponde con Tentoni.
Da lì è un continuo ribaltamento di fronte: Benedetto firma il 2-2, Casazza porta avanti i padroni di casa, poi ancora Tentoni fa 3-3. Quando il pareggio sembra ormai scritto, al 90’ Guerini inventa il gol della domenica con un sinistro dai venti metri sotto l’incrocio, che vale tre punti d’oro. Per il Varese è l’ottava gara utile consecutiva e una vittoria che rilancia con forza le ambizioni playoff.
CHISOLA-VARESE 3-4 (0-1)
CHISOLA (4-2-3-1): Marenco (35′ p.t. Pedone); Vitrotti, Benedetto, Scarpetta (1′ s.t. Ciccone), Casazza; Ozara, Azizi; Favale, D’Iglio, Cavallotti (37′ s.t. Mazotta); Catania (22′ s.t. Rastrelli). A disposizione: Ciccone, Scienza, Elia, Guzamn, Marmo, Tarucco. All. Ascoli
VARESE (4-2-3-1): Bugli; Agnelli, De Ponti, Bertoni (38′ s.t. Costante), Berbenni; Malinverno (26′ s.t. Cogliati), Tentoni; Guerini (49′ s.t. Bruzzone), Palesi; Sovogui (26′ s.t. Bianchi); Barzotti. A disposizione: Mandracchia, Romero, Marangon, Secondo, Qeros. All. Ciceri
Arbitro: Lorenzo Moretti di Cesena (Alfieri - Sibilio)
Marcatori: p.t.: 40′ Barzotti (V); s.t.: 5′ Favale (C), 12′ Tentoni (V), 14′ Benedetto (C), 20′ Casazza (C), 33′ Tentoni (V), 45′ Guerini (V)
Note – Ammoniti: De Ponti, Bianchi (V). Angoli: 5-2. Recuperi: 3’+7′






