Cerca
Close this search box.

Calcio: Playoff: Varese in lotta con 6 squadre per 3 posti

Biancorossi a caccia dei tre punti contro il PDHAE: gli aostani hanno appena esonerato l’ex Ezio Rossi

La vittoria dell’Alcione sul Chisola ha definitivamente chiuso i conti per quel che riguarda la corsa al primo posto del Girone A di Serie D, ma la stagione è tutt’altro che conclusa e l’obiettivo del Varese è la conquista di un posto playoff.
La sconfitta con il Ligorna ha lasciato tanta amarezza, ma anche la consapevolezza che nessuno regala nulla e le sette squadre racchiuse in quattro punti per tre posti playoff lo certificano. Chisola al momento fuori dall’equazione con cinque punti di vantaggio sul tandem Varese-Vado che si giocheranno i playoff con Albenga, RG Ticino, Bra, Asti e Ligorna.
Per i biancorossi è imperativo ripartire e le buone notizie dall’infermeria non possono che confortare: domenica contro il Pont Donnaz mister Cotta potrà fare affidamento su tutta la rosa e approfittare di una squadra in crisi di risultati che non sarà guidata dall’ex biancorosso Ezio Rossi: il tecnico torinese, esonerato in settimana dopo dieci sconfitte e due pareggi nelle ultime dodici, ha lasciato la guida al vice Augusto Podestà. Attenzione però alla voglia di rivalsa aostana: il Varese non può permettersi altri passi falsi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play