Dopo quattro giornate a secco, la Castellanzese torna a vincere, regalandosi un successo di prestigio sul Chievo Verona. 1-0 il risultato finale al Provasi sotto gli occhi del presidente onorario gialloblu, nonché leggenda clivense, Sergio Pellissier.
Nonostante il blasone dell’avversario, la Castellanzese approccia nel migliore dei modi il match e passa dopo nove minuti quando Rusconi insacca in due tempi dopo l’iniziale respinta di Tosi. Il Chievo si spinge in avanti per rimettere in equilibrio la gara, ma prima è Frigerio a respingere di istinto il destro a giro di Paloschi, poi è il palo a negare a Jassey l’1-1 su un tiro-cross insidioso.
Nella ripresa, la Castellanzese deve rinunciare a Frigerio e in porta debutta il classe 2007 Dominioni, mentre i clivensi inseriscono Steffé e Prandini con quest’ultimo che centra il secondo palo della gara dopo qualche minuto. La Castellanzese gioca un secondo tempo di rimessa e resistenza, sollevando un muro in difesa e resistendo all’assedio di un Chievo che però non mostra particolare feeling con il gol. E dopo cinque minuti di recupero, la Castellanzese può festeggiare l’1-0 che riporta i neroverdi in orbita playoff.
CASTELLANZESE-CHIEVO 1-0 (1-0)
CASTELLANZESE (4-3-1-2): Frigerio (1’ s.t. Dominioni); Rusconi, Gritti, Tordini, Micheri (17’ s.t. Cirigliano); Boccadamo, Lacchini, Castelletto; Vernocchi (33’ st Foglio); Guerrisi (23’ s.t. Giuliani), Merkaj (39’ s.t. Airaghi). A disposizione: Rausa, Selmo, Oldani, Oleoni. All. Del Prato
CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Tosi; Napoletano (1’ s.t. Prandini), Uggè, Baschirotto, Ischia (44’ s.t. Campisi); Jassey, Steffé (1’ s.t. Trillò), Siega (41’ s.t. Zuddas); De Cerchio (23’ s.t. Visinoni), Paloschi, Costantino. A disposizione: Napoli, Polenghi, Visinoni, Bortolussi, Turano. All. Cacciatore
Arbitro: Leone di Avezzano (Cafisi - Di Minico)
Note – Ammoniti: Vernocchi, Tordini, Giuliani, Castelletto (CA); Napoletano, Paloschi (CV). Recupero: 2’+5’.






