Calcio: Solbia, la finale è ancora tua! 3-1 alla Caronnese

La Solbiatese è in finale di coppa per il terzo anno di fila: i neroazzurri sfideranno la Lemine Almenno

Per il terzo anno di fila la Solbiatese vola in finale di Coppa Italia regionale. A Meda, i neroazzurri piegano la Caronnese per 3-1 grazie ai gol di Martinez e Barbosa, tornando così all’atto conclusivo della competizione dopo il ko dello scorso anno e il trionfo di due stagioni fa. La gara si accende subito: dopo appena sette minuti, Manfré pennella un cross perfetto e Barbosa colpisce di testa l’1-0 che indirizza subito la partita sui binari voluti dalla Solbiatese.

Il compito della Caronnese si complica al 34’ quando i rossoblù restano in dieci per il rosso diretto a Dilernia, che stende Fiorella lanciato a campo aperto. Però gli ospiti trovano comunque il colpo del pari nella ripresa quando Colombo serve a Ghibellini il traversone perfetto sul secondo palo per l’1-1.

Il pareggio pare il preludio ai calci di rigore, invece il finale è un lampo neroazzurro: all’89’ il velo di Barbosa diventa assist per Martinez che sorprende Vergani, poi al 93’ lo stesso Barbosa salta il portiere e chiude i conti. La Solbiatese entra nella storia ed è ancora in finale, dove ad attenderla ci sarà la Lemine Almenno.

SOLBIATESE-CARONNESE 3-1 (1-0)
SOLBIATESE (4-3-3): Chironi, Lonardi (27′ s.t. Guanziroli), Gabrielli, Cosentino (31′ s.t. Puka), Manfrè, Cocuz, Minuzzi (19′ s.t. Silla), Gasparri (37′ s.t. Martinez), Fiorella (21′ s.t. Bobbo), Suatoni, Monteiro. A disposizione: Cavalleri, Ceruti, Galli, Guidetti. All. Grieco
CARONNESE (4-3-1-2): Vergani, Vitofrancesco, Dilernia, Cannizzaro (12′ s.t. Terrini), Galletti, Sorrentino, Malvestio, Ortelli (35′ s.t. Bugno), Colombo, Di Quinzio (31′ s.t. Vaghi), El Hilali (13′ s.t. Ghibellini). A disposizione: Colombo, Tumino, Corno, Cerreto, Savino. All. Ferri
Arbitro: Sig. Enea Cortesi di Bergamo (Molino - Ravelli)
Marcatori: p.t.: 7′ Barbosa (S); s.t.: 17′ Ghibellini (C), 43′ Martinez (S), 48′ Barbosa (S)
Note – Ammoniti: Cosentino (S); Sorrentino (C). Espulsi: 34’ p.t. Dilernia (C) per fallo da ultimo uomo. Recupero: 3′+4′.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play