Calcio: Sputo all’arbitro, due anni al ds Ivan Fagone

Sputo all’arbitro durante Solbiatese-Lentatese: il ds ospite Ivan Fagone squalificato per 27 mesi

27 mesi di squalifica. Ivan Fagone, direttore sportivo della Lentatese, potrà rivedere il rettangolo di gioco tra più di due anni. Questa è la stangata per il triste teatrino andato in scena al Chinetti dove il tesserato ospite nel finale è andato su tutte le furie per un mancato fischio invadendo il campo e rendendosi protagonista di un alterco con il direttore di gara.

Di seguito il comunicato del giudice sportivo.

"Dagli atti ufficiali, si rileva che il tecnico in quanto espulso per protesta, si dirigeva verso il direttore di gara urlando nei suoi confronti frasi minacciose, ma non riusciva a raggiungere l’arbitro perché fermato da alcuni calciatori ad una distanza di circa 1 metro e mezzo dal medesimo. A quel punto il signor Fagone sputava al volto del direttore di gara colpendolo sotto l’occhio. A causa di quanto accaduto l’arbitro disponeva la sospensione della gara al minuto 46 del secondo tempo, nonostante tutto quanto accaduto Fagone, seduto fuori dal terreno di gioco continuava ad insultare e minacciare il direttore di gara."

Qui i momenti salienti di Solbiatese-Lentatese. Tra le decisioni del Giudice Sportivo, l'omologazione del risultato di 1-0 alla sospensione del match.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play